giovedì 14 febbraio 2008

REINCARNAZIONE (O NO?)

La Rivelazione Cristiana dice che non c'è alcuna reincarnazione. Si nasce e vive una volta sola sulla terra dopo di che si va al giudizio di Dio in attesa del Giudizio Universale e quindi l'anima nuovamente sarà rivestita del corpo terreno. Questi sono misteri. A quelli che mi dicono che la nostra vita fisica finisce sulla terra io rispondo questo: la Scrittura dice (secondo capitolo della Genesi) che Dio condusse all'uomo ogni sorta di bestia selvatica e tutti gli uccelli del cielo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l'uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome. Poi Dio creò la donna e Adamo la chiamò “donna perchè dall'uomo è stata tolta”. In nessun caso si dice che l'uomo diede il nome a se stesso. Perché è Dio che dà il nome all'uomo e gli rivela la sua identità. E' da Dio che l'uomo deve ricevere la Rivelazione riguardante la sua propria vita e non deve l'uomo ricevere questa Rivelazione da se stesso o ricavarla dallo studio degli animali! All'inizio della mia vita di fede io lessi un libro che mi influenzò molto: “La vita oltre la vita” del medico Raimond Moody. In questo libro sono raccolte delle testimonianze di persone che hanno attraversato per un momento la soglia della vita e poi sono tornate in vita e hanno raccontato (non tutte) di aver vissuto una esperienza paradisiaca e di aver incontrato un essere di luce identificabile con Dio. Poi mi capitò tra le mani un altro libro del dottor Moody intitolato : “Ricordi di altre vite” e che riportava testimonianze di persone che avevano dei ricordi di vite passate. Non lo lessi, ma non saprei adesso dire il motivo per cui non lo lessi. Ad ogni modo io avevo molta fiducia in ciò che scriveva Moody. Tanto che pensai: potrebbe essere che esistono persone che si ricordano di altre vite e potrebbe essere che quelle vite non sono state vissute in passato da loro, anche se per qualche misteriosa ragione il Signore fa in modo che queste persone se ne ricordino. Fatto sta che anni dopo trovai sostanzialmente la verità di questo mio pensiero nei libri di Maria Valtorta!

Nessun commento:

Post più popolari